Untitled Document
L

L'elemento multifunzioni Protectodrain® per coperture di parcheggi interrati offre più che protezione e drenaggio!

Comunicato stampa del 28/06/11

Protectodrain®

Facilmente carrabile sia in fase cantieristica si
successivamente: Protectodrain® PD 250
con ca. 250 kN/m² al 10% di compressione.

 

 

I parcheggi interrati sono come predestinati a essere sfruttati sulle proprie coperture.Grazie ai loro elevati carichi statici possono essere inverditi contribuendo notevolmente all'abbellimento della città e al benessere dei cittadini.

Tanto più complessa è la sovrastruttura a verde, tanto più affidabile deve essere il sistema sopra all'impermeabilizzazione per evitare costosissimi interventi di ripristino.

ZinCo ha sviluppato Protectodrain®, un nuovo elemento di drenaggio che assicura anche in fase costruttiva un'utile protezione dell'impermeabilizzazione. Protectodrain® PD 250 (ca. 250 kN/m² al 10% di compressione) è in ABS con un telo protettivo in gomma preapplicato. Il bordo scalinato permette sia una posa come anche la giunzione tra i singoli elementi rapidissimi. Con gli elementi di giunzione (ordinabili separatamente) si ottiene una superficie perfettamente omogenea e stabile. Protectodrain® è resistente ai colpi di vanga ed è carrabile con una pala meccanica. Perciò è l'ideale per un riempimento con substrato rapido e sicuro dopo la posa di un telo filtrante.

Ogni elemento alto 25 mm da 1x2 metri pesa meno di 5 kg e quindi le palette da 150 m² permettono anche enormi vantaggi logistici. Da non sottovalutare: Protectodrain® è riciclabile senza problemi.

Per ulteriori informazioni:
ZinCo GmbH
Lise-Meitner-Str. 2
72622 Nuertingen
Germania
Tel. +39 02 80886820
info@zinco-italia.it