Fallnet® PSA-Set: la sua attrezzatura personale anticaduta

Il sistema ZinCo "Fallnet® PSA-Set" è la protezione anticaduta personale adatta al dispositivo di ancoraggio "Fallnet®". L'imbragatura personale è un sistema per assicurare le persone a un punto di ancoraggio in modo da impedire del tutto la caduta o da limitarla. La caduta viene così limitata e le forze di propulsione che agiscono sul corpo vengono ridotte a livelli accettabili.

Descrizione

Imbragatura

 

La corda

Imbragatura in conformità a EN 361 con cinghie che circondano il corpo. Con un utilizzo conforme essa trattiene la persona in caduta tramite un anello posteriore, trasmette le forze alle parti opportune del corpo e lo mantiene in posizione verticale.

La corda con dispositivo di regolazione della lunghezza in conformità a EN 354 con ammortizzatore di corsa in conformità a EN 355 può essere utilizzato come dispositivo ammortizzante e di ritenuta secondo EN 358. Il moschettone di sicurezza della corda viene fissato al punto di ancoraggio presente per es. secondo EN 795.

La lunghezza della corda deve essere regolata in base allo spigolo di caduta in modo che la persona possa lavorare senza pericoli anche sul margine del tetto e che venga impedita la caduta in caso di superamento del cornicione.