Supporti per terrazzi

  • Giardino pensile con pavimenti in legno
  • Giardino pensile con pavimenti in legno
  • Giardino pensile con pavimenti in legno

Solette alzate e pavimentazioni sopra gli supporti – Elefeet® ZinCo per pavimentazione sui tetti con una capacità di carico ridotta

Alcuni tetti non riescono a supportare il carico per realizzarci uno strato di base in ghiaia, uno strato di fissaggio e la pavimentazione richiesta per una superfice pedonale. Per questo caso gli Elefeet® di ZinCo sono capaci a supportare il carico e grazie al peso ridotto, bisogna tenere in considerazione soltanto il peso della pavimentazione. Le acque piovane potranno defluire senza problemi e rapidamente tra i giunti e al di sotto della pavimentazione; in più questo spazio offre una buona aereazione.

Se vengono utilizzati Elefeet® più alti, al di sotto possono essere posati tubi d'acqua e cavi, ad esempio per realizzare un sistema d'irrigazione per un inverdimento intensivo accanto. Ogni Elefeet® offre un'altezza regolabile tramite alla testa girabile. Per sino dopo l'installo, singole lastre potranno essere elevate per adattare l'Elefeet® sottostante. I supporti per terrazzi Elefeet® sono adatti per inclinazioni da 0 a 2 %.

L'installo degli Elefeet® offre vari vantaggi importanti.

  • Una struttura molto leggera – sostanzialmente soltanto il peso della pavimentazione.
  • Un'installazione facile e rapida con pochi materiali necessari sul tetto.
  • Un'elevazione continua con un'adattamento d'altezza tra 20 mm fino a circa 500 mm.
  • Distanziatori integrati di 3 mm, con giunti liberi da inquinamenti ed erbe infestanti.
  • Il vuoto al di sotto offre un drenaggio sicuro anche su tetti con inclinazione di 0° ed in più offre uno spazio per cavi, tubi ed altro materiale tecnico.
  • Capacità portante di un singolo Elefeet®: 500 kg
  • Superfici in legno sono facili da installare e da livellare. Un aereazione eccellente di superfici in legno e in calcestruzzo.
  • Una protezzione meccanica e thermale perfetta, come anche dai raggi UV.
  • Manutenzione bassissima.

Oltre agli supporti  Elefeet®, la ZinCo offre una grande varietà di accessori, come ad esempio mensole e supporti per i bordi come soluzione per l'installo lungo i bordi ed angoli.

Elastosave The protection of waterproofing is ensured by the specially designed Elastosave mat.

Elefeet® La mensola rende possibile una connessione vicina alle porte o altri raccordi.

Elefeet® Gli Elefeet® ZinCo offrono un'elevazione continua con un'adattamento d'altezza tra 20 mm fino a circa 500 mm.

Sistema di profili Elefeet® Il nuovo sistema di profili Elefeet® è un'aggiunta rapida e stabile alla gamma. Le guide sono livellate con le due basi esterne e nel mezzo sono necessari solo pochi elementi Elefeet®.

Le clip di fissaggio vengono fissate alle basi Elefeet® Le clip di fissaggio vengono fissate alle basi Elefeet® senza attrezzi e le guide vengono agganciate tramite queste clip.

 

Dati tecnici
Spessore stratificazione da ca. 60 mm fino ca. 500 mm
Peso saturo da ca. 100 kg/m²
Struttura del sistema

Grafica

Prodotti

Grafik des Systemaufbaus
Lastricato in calcestruzzo o pietra naturale, con un’altezza di almeno 40 mm, o una pavimentazione in legno sopra una struttura portante
Supporto per terrazzi Elefeet®, disponibile in varie altezze, compreso distanziatori da 3 mm
Elastosave ES 30
Un isolamento resistente alla pressione, se necessario

Dettagli del prodotto

Elefeet®

Product Image

Piedini Elefeet® regolabili in altezza, in robusto polipropilene per una facile installazione di passerelle completamente e saldamente chiuse, in piastre di cemento o piastrelle in pietra naturale su superfici con o senza pendenza.

Elastosave ES 30

Product Image

Telo protettivo e anti-scivolamento in gomma riciclata, sottile, ma molto stabile, specialmente per l’impiego sotto alle pavimentazioni di terrazzi con supporti.

Non sono disponibili dettagli

Indicazione

Le soluzioni dimostrate in dettaglio si riferiscono sopratutto al sistema di inverdimento. La costruzione del tetto è illustrata schematicamente e dovrà essere progettata e realizzata secondo le direttive.