Giardino pensile

  • Erba e alberi sul tetto
  • Giardino pensile
  • Graminacee sul tetto

Un giardino pensile pieno di varietà come un giardino in piena terra

Il “Giardino pensile” è una struttura d’inverdimento multifunzionale con un elevato accumulo d’acqua per tappeti verdi, arbusti e, in caso di uno strato maggiore di substrato, anche per cespugli e addirittura alberi. Sono possibili combinazioni con altre forme d’uso, per es. con passaggi pedonali, pavimentazioni di terrazze, pavimentazioni carrabili oppure aree da gioco.

Quale basamento per una sottostruttura di pavimentazioni carrabili o per fondamenta, Floradrain® FD 60 neo è il cuore del sistema d’inverdimento. Vi si possono fare gettate di cemento per piccole fondazioni senza perforazione della superficie del tetto e senza interruzione del drenaggio.

Su superfi ci di tetti piani è realizzabile un accumulo idrico fi no a 4 cm. Ciò permette una ricca crescita con stratifi cazioni relativamente sottili.

 

Dati tecnici
Spessore stratificazione da ca. 27 cm
Peso saturo da ca. 370 kg/m²
Capacità d'accumulo idrico da ca. 136 l/m²
Struttura del sistema

Grafica

Prodotti

Grafik des Systemaufbaus
Tappeto verde, arbusti e con spessore maggiore di substrato anche cespugli e piccoli alberi
Zincoterra "Giardino pensile" o Zincoterra "Prato"
Telo filtrante SF
Floradrain® FD 60 neo, con riempimento Zincolit® Plus
Feltro protettivo isolante ISM 50
Ev. foglio antiradici WSB 100-PO

Dettagli del prodotto

Zincoterra "Giardino pensile"

Product Image

Substrato vegetativo per inverdimenti intensivi multistrato su tetti e coperture di box.

Telo filtrante SF

Product Image

Telo filtrante di polipropilene termocompattato, utilizzabile come strato filtrante su elementi drenanti con un carico meccanico normale.

Floradrain® FD 60 neo

Product Image

Efficace elemento drenante e di accumulo in materiale sintetico, utilizzabile per inverdimenti intensivi e coperture fruibili.

Feltro protettivo isolante ISM 50

Product Image

Feltro in fibre di sintesi meccanicamente molto resistente, utilizzabile come strato di protezione per inverdimenti intensivi, per coperture pedonali e carrabili etc.

Foglio antiradici WSB 100-PO

Product Image

Foglio saldabile con aria calda con “Test FLL”, utilizzabile come protezione alle radici e al rizoma sui tetti verdi estensivi e sopratutto sui tetti verdi intensivi.

Non sono disponibili dettagli

Indicazione

Le soluzioni dimostrate in dettaglio si riferiscono sopratutto al sistema di inverdimento. La costruzione del tetto è illustrata schematicamente e dovrà essere progettata e realizzata secondo le direttive.