Tetto inclinato fino a 35°

  • Tetto verde inclinato fino a 35°
  • Tetto verde inclinato fino a 35°
  • Tetto verde inclinato fino a 35°

Tetti verdi inclinati fino a 35°– con gli elementi Georaster® per scaricare le forze di spinta nella struttura del tetto

 Il sistema “Tetto spiovente“, basato su elementi ZinCo Georaster®, consente di installare tetti verdi con pendenze superiori a 25°, fino a 35°. Oltre i 35° gli ingegneri di ZinCo sono in grado di progettare soluzioni speciali. Gli elementi Georaster® si incastrano senza richiedere l‘uso di utensili speciali, creando una struttura stabile. La struttura è accessibile in tutta sicurezza e può essere riempita con substrato. Gli elementi Georaster® assicurano molto spazio per consentire la vegetazione e lo sviluppo delle radici delle piante.

È necessario trasferire le forze trasversali su cornicioni stabili e su barriere aggiuntive. Gli elementi Georaster® possono essere installati anche sotto prati rinforzati, strutture stradali, protezioni in pendenza e altre strutture analoghe.

Tetti inclinati hanno bisogno di una mantutenzione periodica. In dipendenza dall'luogo, l'inclinazione ed esposzione può essere necessaria un sistema d'irrigazione aggiuntivo. La vegetazione si svilupperà diversamente secondo l'esposizione, specialmente su tetti con alte inclinazioni si creano delle differenze interessanti tra la parte nord e sud.

 

Dati tecnici
Spessore stratificazione ca. 12 cm
Peso saturo ca. 155 kg/m²
Capacità d'accumulo idrico da 64 l/m²
Struttura del sistema

Grafica

Prodotti

Grafik des Systemaufbaus
Densa vegetazione con zolle prevegetate secondo la lista piante “Tetto inclinato”
Zincoterra “Prato aromatico”
Elementi Georaster®
Feltro ad accumulo idrico WSM 150
Un'impermeabilizzazione antiradice é presupposto necessario: teli antiradice non possono essere posati su tetti con inclinazione elevate.

Dettagli del prodotto

Zincoterra “Prato aromatico”

Product Image

Substrato vegetativo per inverdimenti intensivi multistrato.

Elementi Georaster®

Product Image

Elementi reticolari in materiale sintetico riciclato, utilizzabile per inverdimenti dei tetti inclinati e spioventi, il consolidamento di pavimentazioni, ecc.

Feltro ad accumulo idrico WSM 150

Product Image

Feltro ritorto, non marcisce in fibra sintetica riciclata; particolarmente utilizzabile come feltro ad accumulo idrico sui tetti verdi inclinati in combinazione con ZinCo Georaster®.

Non sono disponibili dettagli

Indicazione

Le soluzioni dimostrate in dettaglio si riferiscono sopratutto al sistema di inverdimento. La costruzione del tetto è illustrata schematicamente e dovrà essere progettata e realizzata secondo le direttive.

  • Gypsophila repens
  • Sedum album
  • Phedimus floriferus
  • Campanula carpatica
  • Timo
  • Phedimus spurius